
PRESENTAZIONE
Euralpha è leader nella progettazione, costruzione e installazione di apparecchiature speciali destinate all’industria Nucleare e Chimico-Farmaceutica. E’ infatti in questi settori dove principalmente è emersa negli anni la sempre maggiore necessità di realizzare degli impianti dall’elevato grado di contenimento. I nostri isolatori e le nostre Glove Box sono state progettate per l’Industria Farmaceutica in risposta alla crescente necessità di poter manipolare e sintetizzare principi attivi altopotenti, API e HP-API, in zona segregata e controllata, sia in aria che in atmosfera inerte di azoto, per garantire:
- la sicurezza del personale
- la protezione del prodotto
I campi di applicazione dei Ns impianti sono molteplici, dalla ricerca e sviluppo, agli impianti di sintesi, ai laboratori di controllo qualità sino alla realizzazione di interi cicli di produzione in ambiente confinato. Tra i nostri principali punti di forza ci sono certamente l’elevata capacità di gestione dalla fase progettuale sino all’installazione, la grande flessibilità e la capacità di customizzazione che ci consentono di soddisfare le più differenti esigenze.

STORIA
La nostra esperienza nel settore nucleare risale al 1958, quando vengono eseguite le prime realizzazioni con importanti istituti di ricerca. Successivamente, a partire dal 1963, sono sviluppate la progettazione e la realizzazione di prototipi e delle prime “Glove Boxes” destinati alla ricerca nucleare. Con l’evoluzione del mercato, la costruzione di Glove Boxes per l’impiego nel settore nucleare ha poi avuto uno sbocco naturale nel settore chimico-farmaceutico.
Nel 2013 abbiamo raggiunto il traguardo del 50° anniversario dell’azienda EURALPHA, a testimonianza della continuità e dell’affidabilità raggiunte. Ad oggi l’esperienza acquisita ed il nostro know-how, ci hanno consentito di avere più di 50 clienti tra le più importanti aziende Farmaceutiche in Italia, Europa e nel resto del mondo.